15 Dicembre 2015

Concept

 

 

Prevedere e agire in tempo: ecco come si fa business. 

In ogni ambito della vita, e soprattutto quando si parla di business, prevedere ogni possibile rischio è certamente indispensabile, ma non basta. Allo stesso modo, individuare un’opportunità favorevole non è sufficiente per coglierla. Una volta valutati rischi e opportunità, è comunque sempre necessario prendere le giuste decisioni e AGIRE in tempo utile.

Il cosiddetto “Internet delle cose” sta ampliando la nostra visione del business: rischi ed opportunità ci appaiono più chiaramente, più spesso e più velocemente che mai.Dobbiamo essere pronti a prendere decisioni rapide, ma dobbiamo essere anche sicuri che le nostre azioni poi corrispondano alle strategie ed agli obiettivi che ci siamo prefissati.

Avere gli strumenti giusti per aiutarci a decidere, è fondamentale.

 

Più supporto alle decisioni.

Soonapse ha sviluppato il primo Decision Support System (DSS) disegnato appositamente per l’Internet delle cose. Questo sistema connette la cosiddetta conoscenza di dominio (le informazioni di contesto) con gli eventi, cioè i dati rilevati da sensori, da droni, satelliti, ecc., ed i forecast (le previsioni, gli andamenti, ecc.).

Con tutte queste informazioni, il sistema è in grado di valutare interrelazioni, dipendenze, criticità, conseguenze e costi, in base ad un sistema di regole in continua evoluzione adattativa, e definire la strategia migliore, costruendo il piano di azioni più adeguato al contesto di applicazione.

Un piano che viene aggiornato automaticamente ed in tempo reale, a fronte di modifiche delle previsioni o in presenza di eventi inaspettati.

 

In sintesi:

se il tuo obiettivo è massimizzare i risultati, ora puoi farlo con il nostro Decision Support System, agendo in tempo reale e con continuità, per minimizzare i rischi ed ottimizzare le risorse di cui disponi.